Spedizioni gratuite a partire da 40€

La Nostra Storia

NUAGEMMA

 

C’era una volta nonna Gemma. Viveva sulle colline dell’Alta Langa, al confine fra Piemonte e Liguria, dove le montagne salutano il mare; un posto incantevole e ricco di storia.

Nonna Gemma amava profondamente la sua terra, i suoi colori e i suoi profumi. Viveva in campagna, immersa nella natura, di cui conosceva ritmi e segreti, perché da essa prendeva tutto ciò di cui aveva bisogno: cibo e lavoro, ma anche le essenze e gli idrolati. E poi c'era il prezioso olio di nocciola, che lei preparava, con cura e amore, tutti gli anni, e teneva gelosamente chiuso in una vetrinetta vicino alla toeletta, in bellissimi botticini di vetro. Nel nostro immaginario di bambine il contenuto di quei botticini con olio di nocciola era magico e prezioso. Nonna Gemma lo utilizzava per qualsiasi cosa: al posto dell’olio di oliva per condire gli alimenti, come “medicina naturale” quando non stavamo bene, e come cosmetico. In particolare, la domenica, giorno di Festa, amava aprire la sua preziosa vetrinetta e prendersi cura di sé, detergeva il viso con l’olio di nocciola, tamponando la pelle con l’idrolato di lavanda o di rosa e si immergeva poi nelle sue essenze profumate.

Noi bambine l’abbiamo sempre chiamata “nua” Gemma e ancora oggi ci piace ricordarla così.

Questo prezioso rituale è rimasto fermo nella nostra mente e con il passare degli anni è diventato parte di noi. Il valore della Bellezza come gesto d’amore e cura di sé ispira le nostre scelte, dandoci il coraggio di mettere al primo posto ciò che per noi è più importante.

Oggi il sogno di far rivivere questo antico rito di Bellezza si è avverato con Nuagemma, la nostra linea di prodotti per la bellezza e il benessere, assolutamente naturali e biologici, ormai diffusa su tutto il territorio nazionale. I nostri cosmetici contengono idrolati, olii essenziali dal profumo intenso e dalle spiccate azioni funzionali, estratti ottenuti dai frutti più caratteristici del nostro territorio e il nostro ingrediente “magico”: l’olio di nocciola.

Il nostro desiderio è quello di condividere il benessere dell’Essenza Nuagemma con tutte le nostre clienti, per portarle lontano, ai profumi dell’infanzia, alle coccole di quando erano bambine, ai loro ricordi più belli e profondi.